lunedì 9 maggio 2011

Partenership 1

Partenership 1
Società: AGRICOLTURA NUOVA
Presidente: Carlo Patacconi

Intervista 1

D: Da parte della vostra azienda c’è interesse a immettere sul mercato la vendita dei vostri prodotti al minuto?
R: Sì, ma abbiamo la necessità di produrre più varietà di prodotti per cui l’orto normalmente deve avere almeno una decina di prodotti in produzione. Sono tutte piccole parcelle che vengono replicate in continuazione per cui riescono a coprire tutto l’anno con mediamente 10-15 prodotti contemporaneamente. Questo garantisce al consumatore una gamma di prodotti il più larga possibile, il più a lungo possibile.

D: Tutti i prodotti da voi forniti sono coltivati nella vostra azienda?
R: Non vendiamo soltanto i nostri prodotti, questo va detto, perché non si potrebbe produrre tutto qui. Siamo in associazione con un altro contadino (socio con feritore) che ugualmente ha regime biologico, che integra con la nostra azienda i prodotti che non facciamo noi. Abbiamo così combinato una vasta gamma di prodotti che si possono offrire sul mercato.

D: Siete interessati a nuove colture?
R:

D: Sareste disposti ad attuare coltivazioni in serre di nuovi prodotti ortofrutticoli a seguito delle ricerche effettuate nei nostri laboratori?
R: Sì, noi coltiviamo già alcuni prodotti ibridi nelle nostre serre fredde che servono solo a proteggere in qualche maniera dalle intemperie le colture che mettiamo sotto. Questo non consente di avere primizie, noi riusciamo a portare a termine le colture orticole un mese prima di quelle esterne, ma serve perché avvantaggia un pochino la raccolta e la messa in commercio di cose che altrimenti i nostri consumatori non avrebbero.

Nessun commento:

Posta un commento